Ambiente

Nel ciclo produttivo viene reimpiegato il 98% del materiale trattato

L’industria dei metalli, come altri comparti, è tenuta a muoversi in termini di sviluppo sostenibile e a misurarsi con i grandi problemi del nostro tempo, come la salvaguardia dell’ambiente, l’energia e l’approvvigionamento di materie prime.

È centrale per tutto il mondo dei metalli la questione del miglior riutilizzo dei materiali e prodotti al termine del ciclo di vita, e su questo punto oggi più che mai si gioca il futuro dell’industria metallurgica, in particolare nei Paesi più evoluti.

In Italia la questione è da sempre molto sentita, ed infatti il lavoro di raccolta, recupero e riciclaggio di materiali ferrosi e metallici, inventato e sviluppato da noi ben prima che in altri Paesi, risulta di considerevole entità ed in continua crescita.

Rinnovare il mondo che ci circonda attraverso il recupero dei materiali di scarto e la loro successiva rivalorizzazione, affinché gli stessi possano essere nuovamente introdotti nel ciclo produttivo, è uno dei nostri principali obbiettivi.

Autorizzazioni al trattamento dei rifiuti

Autorizzazione per lo stoccaggio dei rifiuti

L’azienda è iscritta nel registro provinciale delle aziende che eseguono operazioni di recupero di rifiuti in regime ordinario.  

Autorizzazione per il trasporto dei rifiuti

L’autorizzazione per il trasporto dei rifiuti assicura al cliente la competenza e la professionalità di Zoffoli Metalli anche in questa fase della gestione del rifiuto speciale e non.

Sede di Tamara (FE)
AUT. TRASPORTO/CAT. 4 (ORDINARIA): BO/017210 DEL 19/06/2019
SCADENZA 19/06/2024

Autorizzazione per l'intermediazione

Come soggetto intermediario nello smaltimento dei rifiuti, Zoffoli Metalli è in possesso dell’ autorizzazione necessaria commercio e all’intermediazione di rifiuti pericolosi e non.

Sede di Tamara (FE)
AUT. INTERMEDIAZIONE/CATEGORIA 8: BO/017210 DEL 23/11/2016
SCADENZA 23/11/2021

Certificazioni

L’Azienda ha ottenuto le importanti certificazioni di qualità ISO 9001, ISO 14001, ISO 18001, il riconoscimento di massima affidabilità commerciale e la conformità ai Regolamenti UE 333 e 715 sul trattamento dei rottami metallici e di rame.

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Regolamento UE 715/2013

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Regolamento UE 333/2015

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Zoffoli Holding

Zoffoli Metalli