Ambiente

Nel ciclo produttivo viene reimpiegato il 98% del materiale trattato

L’industria dei metalli, come altri comparti, è tenuta a muoversi in termini di sviluppo sostenibile e a misurarsi con i grandi problemi del nostro tempo, come la salvaguardia dell’ambiente, l’energia e l’approvvigionamento di materie prime.

È centrale per tutto il mondo dei metalli la questione del miglior riutilizzo dei materiali e prodotti al termine del ciclo di vita, e su questo punto oggi più che mai si gioca il futuro dell’industria metallurgica, in particolare nei Paesi più evoluti.

In Italia la questione è da sempre molto sentita, ed infatti il lavoro di raccolta, recupero e riciclaggio di materiali ferrosi e metallici, inventato e sviluppato da noi ben prima che in altri Paesi, risulta di considerevole entità ed in continua crescita.

Rinnovare il mondo che ci circonda attraverso il recupero dei materiali di scarto e la loro successiva rivalorizzazione, affinché gli stessi possano essere nuovamente introdotti nel ciclo produttivo, è uno dei nostri principali obbiettivi.

Autorizzazioni al trattamento dei rifiuti

Autorizzazione per il trasporto dei rifiuti

L’autorizzazione per il trasporto dei rifiuti assicura al cliente la competenza e la professionalità di Zoffoli Metalli anche in questa fase della gestione del rifiuto speciale e non.

Sede di Tamara (FE)
AUT. TRASPORTO/CAT. 4 (ORDINARIA): BO/017210 DEL 20/06/2024
SCADENZA 20/06/2029

Sede di Tamara (FE)
VARIAZIONE AUT. TRASPORTO/CAT. 4 (ORDINARIA): BO/017210

Autorizzazione per l'intermediazione

Come soggetto intermediario nello smaltimento dei rifiuti, Zoffoli Metalli è in possesso dell’ autorizzazione necessaria commercio e all’intermediazione di rifiuti pericolosi e non.

Sede di Tamara (FE)
AUT. INTERMEDIAZIONE/CATEGORIA 8: BO/017210 DEL 24/11/2021 SCADENZA 24/11/2026

Certificazioni

L’Azienda ha ottenuto le importanti certificazioni di qualità ISO 9001, ISO 14001, ISO 18001, il riconoscimento di massima affidabilità commerciale e la conformità ai Regolamenti UE 333 e 715 sul trattamento dei rottami metallici e di rame.

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Regolamento UE 715/2013

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Regolamento UE 333/2015

Sede di Tamara

Sede di Gambettola

Zoffoli Holding

Zoffoli Metalli

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.